Sognare la Morte…

DAL LIBRO.. “INTERPRETA I TUOI SOGNI…” DI CATERINA KOLOSIMO…
SOGNARE LA MORTE

Un essere scheletrico.. avvolto da un mantello nero e munito di falce..
così immaginiamo la morte, e così, ce la raffigura l’arcano num. 13 dei tarocchi..
Potremo vederci inseguiti dalla morte o giocare con lei, come nel memorabile film. “il settimo sigillo” di Bergman. Da questi sogni ci sveglieremo sempre inquieti o sgomenti. e tuttavia, il senso generale esprime : CAMBIAMENTO, EVOLUZIONE, TRASFORMAZIONE… PASSAGGIO DA UN PERIODO DELLA VITA AD UN ALTRO..

IL CONSIGLIO…
valutate ciò che di positivo vi viene da questo sogno, in cui l’ordine della vostra vita è sovvertito..
se per esempio siete madri, e un vostro figlio si sposa… potrete sognare la morte, per rivelare la paura del distacco da vostro figlio.. ma questo matrimonio vi porterò la prospettiva d nipotini..e subito minor lavoro in casa senza il figlio.. per cui potrete finalmente cominciare a occuparvi di voi stesse e dei vostri interessi…

———————————-

SOGNARE il CIMITERO

Prima o poi capita a tutti di sognare il cimitero…
certamente nn è un bel sogno.. ma nemmeno annunciatore… come molti credono.. chiedetevi piuttosto se in questo periodo siete malinconici, stanchi o depressi.. forse la vostra vita vi appare vuota eo desolata come un cimitero… o forse siete reduci da una delusione sentimentale..

– Se entrate in un cimitero.. state entrano in una fase critica.. che vi fa sentire inutili e senza piu speranze, se ne uscite invece, state ritrovando la fiducia nella vita e nelle sue innumerevoli possibilità
– Se nel cimitero vi aggirate cercando tombe di parenti comparsi.. sappiate che questi sogni vi portano al passato… evocano ricordi e nostalgie, sono sintomo di rapporti irrisolti e sensi d colpa verso il trapassato, e possono inoltre esprimere il vostro bisogno di avere un consiglio, o un chiarimento, da chi nn cè piu..
– Se non trovate le tombe che cercate, chiedetevi se vi rifiutate accettare l’idea che quelle persone siano defunte.
RICORDATE…. Se nn andate mai al cimitero.. il sogno può attirare la vostra attenzione sul problema della morte, un problema che molti di noi rimuovono, ma più lo rimuoviamo, e più tende a presentarsi nei sogni.. POTRESTE Cominciare a visitare qualche volta un cimitero..
E cmq, sognare un cimitero, dopo un lutto recente, è assolutamente normale..!!

CONTINUA…

fonte Libro..

I commenti sono chiusi.